Richiedere l'accesso agli atti

Servizio attivo

Per le richieste di accesso agli atti di Edilizia Privata si prega di consultare la pagina dedicata.

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A chi è rivolto

Cittadini 

Chi può presentare

 Tutti i soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale collegato a una situazione che sia giuridicamente tutelata e connessa al documento oggetto di richiesta di accesso.

Come fare

È possibile richiedere ogni documento amministrativo inteso quale rappresentazione grafica, fotocinematografica, elettromagnetica o di qualunque altra specie del contenuto di atti.

Cosa serve

Seguire fasi della procedura online 

Cosa si ottiene

I documenti possono essere interni o non, relativi a uno specifico procedimento, che siano detenuti dalla Pubblica Amministrazione e che concernano attività di pubblico interesse, indipendentemente dalla loro natura sostanziale pubblica o privata.

Tempi e scadenze

Rilascio entro 30 giorni dalla data di richiesta

Quanto costa

L’istanza di accesso ai documenti amministrativi (articolo 25 della legge n. 241/1990) non è soggetta all’imposta di bollo quando è finalizzata all’esame degli atti e anche nel caso in cui venga richiesta copia semplice dell’atto. Il tributo è invece dovuto sia sulla richiesta scritta sia sulla copia, quando quest’ultima è rilasciata in forma autenticata (risoluzione n. 151/2001). Pertanto, sia la richiesta che il documento dichiarato conforme sono assoggettati all’imposta di bollo nella misura di 16 euro per foglio, che si intende composto da quattro facciate (articolo 5, Dpr 642/1972).

 

Il costo copia per ogni singola facciata è pari a:

- copia B/N A3   € 0,60

- copia B/N A4   € 0,30

- copia colore A3   € 1,00

- copia colore A4   € 0,50

 

Ulteriori  costi sono indicati nella Delibera di Giunta nr. 53 del 08/07/24 (allegata nella sezione "Condizioni di servizio") 

 

L'Ufficio provvederà ad emettere un PagoPA e, successivamente al pagamento al rilascio della documentazione, richiesta

Accedi al servizio

Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.

Area Tecnica

Piazza Marconi, 3 25010 San Zeno Naviglio (BS)

Email: ufficio.tecnico@comune.sanzenonaviglio.bs.it

Telefono: +390302160555 (interno 3)

Area Amministrativa/Servizi Demografici

Piazza Marconi, 3 25010 San Zeno Naviglio (BS)

Email: comune_sanzeno@comune.sanzenonaviglio.bs.it

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Ufficio Tecnico

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Ulteriori informazioni

Copertura geografica

Nessun limite alla copertura geografica

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

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Pagina aggiornata il Gio 14 Agosto, 2025 11:30 am